Tablet Smartphone per tecnici esterni INFORMATIZZAZIONE TECNICI ESTERNI – APP ANDROID SL-Service

tabconmano

app android slservice per carrelli

E’ una soluzione che permette al tecnico di eseguire tutte le attività inerenti all’intervento anche in assenza di copertura internet. Il collegamento internet (WiFi o 3/4G) è necessario solo per sincronizzare le attività con il server aziendale (es.: scarico nuove richieste intervento, invio bollettino)

Il progetto è una integrazione alla procedura SYSGEST 2000 – Carrelli Elevatori ed è basato su App realizzata per TABLET/SMARTPHONE con sistema operativo ANDROID android e consente ai Tecnici di eseguire le seguenti attività principali:

SLSERVICE - SYSGEST

CONSULTAZIONE E GESTIONE DELLE RICHIESTE INTERVENTO

e degli interventi programmati derivanti dai contratti di manutenzione, relativamente alla giornata ovvero ad un periodo (alcuni giorni, settimana, quindicina, mese), gli interventi con maggior priorità (es. macchina ferma) vengono evidenziati con un colore differente.

Consultazione elenco interventi

Consultazione elenco interventi

Selezionando l’intervento verranno visualizzate le informazioni principali relative al carrello, all’anomalia segnalata e tutte le informazioni sulla chiamata (numero, priorità tempo stimato, persona da contattare ecc..) e si potranno eseguire tutte le seguenti attività:

slservice_intervento

La comoda pulsantiera consente di accedere velocemente a tutte le funzioni principali

La comoda pulsantiera consente di accedere velocemente a tutte le funzioni principali

DETTAGLIO INTERVENTI

compilazione bollettino   COMPILAZIONE BOLLETTINO

che comparirà sul Tablet del Tecnico già predisposto con i dati relativi all’anagrafica Cliente, al carrello da manutenere/riparare, ai pezzi di ricambio da sostituire se già individuati, ecc.; il Tecnico aggiungerà le informazioni relative all’intervento quali:

– tipologia intervento (elemento codificato da selezionare)

– tempo di viaggio

– tempo di lavoro

– parti di ricambio (elemento codificato da selezionare con sistema di ricerca per codice/descrizione)

– descrizione altri lavori effettuati

– annotazioni e note interne

– contatore ecc.

firma   FIRMA

Dopo aver indicato il firmatario, il bollettino viene firmato digitalmente, la firma verrà riportata nella stampa del bollettino stesso

stampa e invio via e-mail      STAMPA

Il bollettino viene inviato via e-mail e può essere stampato su qualsiasi stampante che supporta la stampa da Android (es. HP ePrint – EPSON iPrint – Brother iPrint – ecc…)

Preventivo di riparazione    PREVENTIVO DI RIPARAZIONE

Questa funzione offre la possibilità di creare un preventivo di riparazione

check list danni    CHECK LIST 

Possibilità di gestione di diverse “Check List”:  il Tecnico spunta e compila una check list già predisposta per tale evenienza:

checklist

stampa check list danni   STAMPA CHECK LIST

offerte    OFFERTA / TRATTATIVA

fotografia   FOTOGRAFIE

Sfruttando la fotocamera disponibile su tutti i Tablet è possibile inserire e trasmettere fotografie in abbinamento al rapportino di intervento

sospendi l'invio    STANDBY

quando un bollettino già compilato viene sospeso non verrà trasmesso alla sede

itinerario  ITINERARIO

si integra con Google Maps indicando al tecnico l’itinerario più veloce per raggiungere la sede dell’intervento


 

STORICO INTERVENTI

Il tecnico durante una riparazione / manutenzione può consultare lo storico degli interventi effettuati sul carrello

 


 torna a SYSGEST 2000 – CARRELLI

scarica la brochure pdf

richiedi informazioni info